Chi siamo


SOCIETÀ DI CONSULENZA 

SICUR.A.L.A. S.r.l. è uno studio di consulenza in materia di sicurezza alimentare, del lavoro, ambientale, della qualità e della formazione, costituita da unequipe di professionisti altamente specializzati e con esperienza pluriennale in diversi settori -dallingegneria, alla medicina del lavoro, al settore legale - che utilizza risorse e mezzi di alto livello tecnologico, in grado di rispondere a tutte le necessità di adeguamento alle normative giuridiche e tecniche vigenti.

SICUR.A.L.A. S.r.l. sviluppa le proprie competenze nella salute dellindividuo e della collettività, perseguendo il benessere globale-fisico, psichico-sociale, sia in ambiente occupazionale che in ambiente di vita.  

SICUR.A.L.A. S.r.l. inizia la propria attività negli anni 90, con lintento di dar vita ad una nuova realtà di servizi, sul territorio locale e nazionale, in grado di affiancare le aziende nellingarbugliata giungla degli adempimenti e delle disposizioni di legge, nella piena certezza e sicurezza delle procedure e con il massimo risultato economico.

SICUR.A.L.A. S.r.l. per conseguire la propria Mission e quella dellimprenditore attento mette a disposizione il necessario know how aggiornato costantemente, una tempestività dinformazione e unesperienza interpretativa ampiamente collaudata.

SICUR.A.L.A. S.r.l. offre i propri servizi ad aziende, enti, assicurazioni, amministratori comunali, case di risposo, cliniche private, ospedali, istituti bancari e a chi ne faccia richiesta su tutto il territorio nazionale.


ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

SICUR.A.L.A. S.r.l. è Ente di Formazione accreditato alla Regione Puglia con D.D.N. 7 DEL 13.01.2015 BURP N.19 DEL 05.02.2015

SICUR.A.L.A. S.R.L. richiede ed ottiene nel Gennaio del 2015 l’accreditamento dalla Regione Puglia in qualità di Ente di Formazione, con l’obiettivo di implementare percorsi formativi finanziati dalla Regione Puglia al fine di qualificare e ricollocare i soggetti che versano in particolari difficoltà occupazionali. A seguito dell’accreditamento, SICUR.A.L.A. S.R.L. ha erogato Corsi di Formazione nell’ambito del Progetto “Welfare To Work 2016” e svolto attività di presa in carico, orientamento ed attivazione di tirocini formativi nell’ambito del Progetto “Garanzia Giovani”.

Nel 2017 la Regione Puglia ha approvato i percorsi formativi presentati da SICUR.A.L.A. S.R.L. nell’ambito dell’Avviso Pubblico 4/FSE/2017 “Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore”, le cui attività formative si sono svolte tra Marzo e Giugno 2018.

Nel Gennaio 2018 con D.D. N. 82 del 31/01/2018, la Regione Puglia concede un ampliamento definitivo in Provincia di Foggia, nella sede di Cerignola, allo scopo di rivolgersi ad un bacino d’utenza più variegato.

A Giugno 2018 con D.D. N. 614 del 04/ 06/2018, la Regione Puglia consente l’accreditamento di altre 4 aule, per un totale di 8 aule di formazione che abbracciano le due province di Barletta – Andria – Trani e Foggia.

SICUR.A.L.A. S.R.L. supporta e forma le aziende erogando Corsi di Formazione rivolti ai lavoratori, mediante il canale di finanziamento dei Fondi Interprofessionali, con i quali, a seguito di un’attenta analisi del fabbisogno, pianifica e gestisce attività mirate alla formazione, informazione, qualificazione ed aggiornamento dei lavoratori.

Le aree di attività del Settore Formazione sono le seguenti:

  • Progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati da risorse pubbliche (FSE, Regione Puglia, Ministeri, Fondi Interprofessionali);
  • Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo;
  • Formazione alle imprese;
  • Orientamento professionale e specialistico;
  • Analisi dei fabbisogni formativi aziendali;
  • Accompagnamento al mondo del lavoro e ricerca attiva;
  • Attivazione di tirocini formativi.



Orari di ricevimento al pubblico

SETTORE FORMAZIONE – SEDE BARLETTA

 

Martedì dalle ore 09:30 alle ore 11:30

Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00